Presso

 

La mia infanzia è stata trascorsa in un ambiente e un’istruzione stranieri a causa dei lavori legati all’estero della mia famiglia nel settore medico. Da quando ho iniziato il liceo italiano dall’asilo, l’italiano è diventato la mia lingua madre. Nella mia formazione universitaria, ho studiato prima il Dipartimento di Pedagogia dell’Università di Istanbul, e poi il Dipartimento di Storia dell’Arte e Archeologia. Dopo aver conseguito l’attestato di conoscenza della Lingua e Filologia italiana, ho insegnato per un po’ alla Scuola Secondaria di primo grado femminile italiana. Nel 1990 ho fondato la galleria d’arte Gallery Replica sul versante anatolico.

Nel 2004 sono stato direttore artistico del CKM-Caddebostan Cultural Center del comune di Kadıköy. Ho organizzato mostre importanti istituendo un consiglio di amministrazione con i professori ei preside delle principali università di belle arti turche. Ho visitato alcune di queste mostre all’estero e in Turchia. Di questi, Eskişehir Anadolu Fine Arts, Marmara Fine Arts, Yeditepe Fine Arts e Erzurum Atatürk Fine Arts hanno supportato i miei progetti in momenti diversi. 2007 Neoartgallery AC con Giorgio Bertozzi a Roma. Abbiamo fondato l’Associazione Romana Arte e Cultura. Abbiamo collaborato con Vista Tv Ajans, Vista e Vanio Art Space e organizzato mostre e attività artistiche con artisti turchi e italiani. Dal 2009 organizzo mostre indimenticabili con un gruppo di artisti turchi a Roma. In futuro, oltre alle mostre aziendali, ho organizzato mostre per molti artisti in gallerie private e importanti musei.

Tra il 1994 e il 2010 ho tenuto decine di mostre in Turchia, di cui non ricordo il numero, e 190 mostre internazionali all’estero tra il 2007 e il 2021.

Nello storico edificio Innpark Art venue a Istanbul Beyoğlu, di cui sono proprietario, ho organizzato molte attività artistiche e workshop con artisti italiani per la diffusione dell’arte turca e italiana nel 2012-2016.

Nel 2016 abbiamo fondato la filiale della Roma Russo Art Gallery con il nome di Tophane Istanbul Russo Art Gallery, insieme ai miei soci.

Abbiamo firmato importanti progetti in questa bella collaborazione e tenuto mostre per artisti internazionali e turchi di grande valore. Da queste mostre; Nella memoria hanno un posto molto importante la mostra dell’artista futurista Giorgio de Chirico nel Museo Pera e dell’artista contemporaneo Massimo Giannoni nel Palazzo Veneziano del Consolato d’Italia.

Sono il socio fondatore di Neoartgallery A.C, che abbiamo fondato a Roma, in Italia, dal 2007, e allo stesso tempo sono l’art director e gestisco molti progetti fieristici all’interno del corpo di Romagne Fiere SRL.

Sono l’art director delle relazioni artistiche di Forli Vernice Art Fair tra Turchia e Medio Oriente e del progetto Euroexpoart che si svolge in fiera.

Ho partecipato al progetto in qualità di curatore del Museo Cassano Perotti della Regione Puglia I. Biennale della Murgia, tenutasi a settembre 2021 sotto gli auspici dell’Unione Europea della Cultura e dell’Arte.

A settembre 2021 ho organizzato il progetto Vernice Art Fair & Euroexpoart, di cui sono stato art director.

Dal 2020 promuovo gli artisti nel mio portfolio e progetti artistici nel mio ufficio artistico a Istanbul. Gli artisti nel mio portfolio; Mi contatto con curatori, collezionisti e gallerie. Gestisco progetti di mostre personali, collettive e fiere internazionali, biennali e workshop.